PRESENTA

 

 

CORSO MULTIMEDIALE DI BASSO ELETTRICO

 

A CURA DI GAETANO FERRARA

 

 


 

 

LEZIONE 1

 

 

INTRODUZIONE

 

Quello che qui viene presentato è un vero e proprio corso multimediale per basso elettrico che, partendo dalle prime nozioni  fondamentali, vi accompagnerà lungo un percorso progressivo dove imparerete a conoscere e a praticare le tecniche sullo strumento, la lettura delle note, il ritmo, i generi e gli stili musicali, i grandi musicisti.

I mezzi tecnologici offrono l’occasione di realizzare manuali e metodi didattici, dotati di un’efficacia grandemente potenziata rispetto al passato. Il computer, internet (con rimandi e approfondimenti disponibili sul nostro sito), supporti video, audio (mp3, midi file), ipertesti, tutto questo, strutturato adeguatamente e supportato dagli “antichi” sistemi del linguaggio scritto e del pentagramma, produce una nuova visione, più dettagliata e completa, della didattica e della pratica musicale.

Il corso è diviso in lezioni, ogni lezione contiene più argomenti di ordine sia pratico che teorico (la teoria viene comunque sempre collegata direttamente alla pratica, al piacere di suonare), con esempi ed esercizi da leggere, suonare e guardare.

Le lezioni saranno disponibili su CD-ROM e verranno inviate per posta direttamente a casa vostra.

La qualità dei video su CD-ROM, in formato 640x480, sarà naturalmente superiore a quella che potete osservare qui in rete.

 

 

Adesso iniziate a studiare la prima lezione disponibile gratuitamente on-line!!!

 

 

MENU’ DELLA LEZIONE 1

 

 

1 COSA SERVE PER INIZIARE

 

2 COME E' FATTO IL BASSO ELETTRICO

 

3 ACCORDARE LO STRUMENTO

 

4 L'IMPOSTAZIONE DELLE MANI

 

5 SLAP

 

6 BONUS

 

 

 

Richiedi informazioni su come ricevere a casa il CD-ROM contenente la seconda lezione del corso multimediale.

 

 

 

Home page